MARIA SANTISSIMA

I LUOGHI IN CUI VISSE E LE SUE APPARIZIONI NEL MONDO

LE APPARIZIONI

APPARIZIONI DELLA MADONNA DEL MONDO

a cura del Beato Carlo Acutis

LA MADONNA DEL ROSARIO DI SAN NICOLAS

 La Vergine si mostrò qui la prima volta, il 25 settembre del 1983, e in una delle prime apparizioni si presentò come la Vergine del Rosario di San Nicolás. La statua di Maria, con in braccio il Bambino Gesù, è stata ritrovata il 17 ottobre del 1983 in un ripostiglio della Cattedrale della Madonna del Santo Rosario, a San Nicolás, dove la Vergine apparve a un'umile casalinga di nome Gladys Quiroga de Motta. Il santuario della Madonna di San Nicolás è stato costruito per rispondere a una richiesta della  Vergine stessa, che attraverso un raggio di luce indicò alla signora Gladys il luogo dove desiderava essere venerata.

 

San Nicolás, ARGENTINA

NOSTRA SIGNORA DEI DOLORI

Dal 28/11/1981 al 28/11/1989 la Madonna è apparsa a Alphonsine Mumureke, una giovane studente di Kibeho che ha visto una donna di incomparabile bellezza che si è presentata con il nome di "Nyina wa Jambo", che significa "la Madre del parola ".

 

Kibeho, RUANDA

NOSTRA SIGNORA DEL MONTE CARMELO DI GARABANDAL

Il 18 giugno 1961, quattro ragazze, Conchita Gonzalez (12), Mari Cruz Gonzalez (11) Jacinta Gonzalez (12), e Mari Loli Mazon (12) giocavano ai margini del centro abitato, quando sentono un rumore come fosse un tuono: è così che iniziano le apparizioni dell'Arcangelo Michele al quale succedono poi quelle di Nostra Signora del Monte Carmelo. Le apparizioni termineranno il 13 Novembre 1965.

 

San Sebastian de Garabandal, SPAGNA

LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI

 Il 25 marzo 1945, Festa dell’Annunciazione, la Madonna è apparsa a Ida Peerdeman (†1996), semplice cittadina di Amsterdam, dove viveva con le sue sorelle. Era la prima di 56 apparizioni avvenute tra il 1945 e il 1959.

 

Amsterdam, OLANDA

LA GRANDE MEDIATRICE DELLE GRAZIE

Apparizione della Madonna a Barbara Ruess (nata il 15/6/1924 a Pfaffenhofen, morta il 4/11/1996 a Gaisburen) nelle date seguenti: il 13 maggio 1940; 25 aprile, 25 maggio e 25 giugno 1946. Racconto degli eventi

 

Santuario di Marienfried, situato nella parrocchia di Pfaffenhofen, piccolo borgo della Baviera, a 15 km di distanza dalla città di Neu-Ulm. GERMANIA

Marienfried: i messaggi della Madonna
Tratti dall'articolo de "La Nuova Bussola Quotidiana":
"A Marienfried dove la Vergine apparve tre volte" di Diego Manetti , 12-07-2015
Marienfried.doc
Documento Microsoft Word 26.5 KB

LA VERGINE DEI POVERI

Dal 15 gennaio fino al 2 marzo 1933 la Madonna apparve per otto volte a Mariette Beco di 12 anni.

 

Banneux Notre-Dam, BELGIO

LA MADONNA DAL CUORE D'ORO

 33 volte, dal 29 novembre 1932 fino al 3 gennaio 1933, la Vergine Maria appare a 5 ragazzi : Fernande, Gilberte e Albert Voisin, Andrée e Gilberte Degeimbre.

 

Beauraing, BELGIO

MADONNA DEL ROSARIO

 Il 13 maggio del 1917 nella Cova da Iria, frazione di Fatima, Lucia de Jesus di 10 anni e i suoi cugini Francesco e Giacinta Marto, di 9 e 7 anni, verso mezzogiorno videro una "Signora più splendente del sole" dalle cui mani pendeva un rosario bianco.

 

Fatima, PORTOGALLO

KNOCK

 Il 21/08/1879 a quindici persone apparvero la Madonna, San Giuseppe e San Giovanni Evangelista. Dietro di loro un altare e su di esso apparve una croce e un agnello con angeli adoranti.

 

Knock, IRLANDA

NOSTRA SIGNORA DELLA MISERICORDIA

15 apparizioni da febbraio a dicembre 1876 a Estelle Faguette di 32 anni.

 

Pellevoisin, FRANCIA

NOSTRA SIGNORA DEL BUON AIUTO

Adele Brise (1831-1896) vide la Madonna due volte nella stessa settimana, la seconda la domenica 9 ottobre 1859. La signora rivelò allora la sua identità:

«Sono la Regina del Cielo che prega per la conversione dei peccatori, e desidero che tu faccia lo stesso...»

 

Champion (Wisconsin), STATI UNITI

 

 

IMMACOLATA CONCEZIONE

 L'11 febbraio 1858 la Beata Vergine Maria appariva a Bernadette Soubirous.

 

Lourdes, FRANCIA

LOURDES. LA STORIA

La Grande Storia, in collaborazione con la struttura di Rai Vaticano, ha dedicato un film-documento a Lourdes e agli eventi che ne hanno fatto una delle mete di pellegrinaggio più note e frequentate al mondo. 

LA SALETTE

Il 19 settembre 1846 una BELLA SIGNORA appariva a due fanciulli: Massimino di 11 anni e Melania di 14. Essi stavano pascolando il loro armento su un alpeggio del comune di La Salette a 1800 m d'altitudine.

 

La Salette-Fallavaux, FRANCIA

 

IL MESSAGGIO e descrizione della Madonna fatta da Melania Calvat

RUE DU BAC

Da Giugno a Dicembre del 1830 Suor Caterina, giovane novizia delle Figlie della Carità, riceve l’immensa grazia di intrattenersi per ben tre volte con Maria Vergine: la Madonna le rivela le promesse per chi indosserà al collo con devozione la Medaglia Miracolosa.

 

Parigi, FRANCIA

NOTRE DAME DU LAUS

Maggio 1664: sopra il paese di Saint-Étienne-le-Laus, un villaggio appartenente alla Diocesi di Embrun, la Vergine Maria apparve ad un pastorella di 17 anni, Benoîte, abitante con la sua famiglia nel villaggio.

 

Saint-Étienne-le-Laus, FRANCIA

NOSTRA SIGNORA DELLA SALUTE - ANNAI VELANKANNI

 Nel XVI secolo, la Madonna con il bambino Gesù apparve a un ragazzo indù che trasportava il latte a casa di un cliente. Mentre si riposava sotto un albero la Madonna gli apparve e gli chiese il latte per il figlio e il ragazzo giene diede un po'.

 

Sriperumbudur (Tamil Nadu), INDIA

VERGINE DI GUADALUPE

 9 dicembre 1531: "Io sono la Perfetta Sempre Vergine Santa Maria, la Madre del Verissimo ed Unico Dio..." apparizione all'indio San Juan Diego.

 

Città del Messico, MESSICO

VERGINE DEL PILAR

Nel 40 d.c. Maria Santissima ancora vivente apparve a San Giacomo apostolo che si trovava in Spagna. Il Santuario della Madonna del Pilar, a Saragoza, da secoli attrae masse imponenti di pellegrini. La festa "pilarica" del 12 Ottobre è la giornata della hispanidad, cioè della Spagna e di tutte le Nazioni di lingua e cultura spagnola.

 

Saragoza, SPAGNA

I LUOGHI IN CUI VISSE

BASILICA DELL'ANNUNCIAZIONE A NAZARET

Nazareth antico era un villaggio di circa 45 grotte, tipo agricolo, due delle quali, quella di Maria e Giuseppe, divennero luoghi di culto e, più tardi, chiese.

CASA DI MARIA

In questa casa visse l'Apostolo Giovanni e con lui la Madre di Gesù e Maria di Magdala. Il ritrovamento del luogo avvenne nel 1881 da parte del sacerdote francese Don Julien Gouyet che, dando credito alle visioni della mistica tedesca Anna Katharina Emmerick, andò in Asia Minore sulla base delle descrizioni e vi trovò la Casa di Maria. In questo luogo con molta probabilità avvenne l'Assunzione di Maria al Cielo in anima e corpo.

 

Meryem Ana Evi, Selçuk, TURCHIA

 

Articolo di approfondimento di La Nuova Bussola Quotidiana:

La casa di Maria a Efeso, un luogo che preannuncia il Cielo (19-5-2023)